La concorrenza sleale rappresenta una piaga subdola e pericolosa che può minare le fondamenta di qualsiasi impresa. In un mercato sempre più competitivo, talune aziende ricorrono a pratiche scorrette per guadagnare un vantaggio illecito a scapito di altre. In questi frangenti, il ruolo di un investigatore privato si rivela imprescindibile per raccogliere prove e salvaguardare il patrimonio aziendale. Che Cos’è la Concorrenza Sleale? La concorrenza sleale si manifesta attraverso comportamenti...
Quali sono i costi di un investigatore privato?
Quali sono i costi di un investigatore privato?
Quali sono i costi di un investigatore privato?
Molti si chiedono quanto costi ingaggiare un investigatore privato, domanda più che legittima alla quale cercheremo di dare una ragionevole ed esaustiva risposta, fermo restando che il costo reale di un’investigazione privata varia di volta in volta in base a determinati fattori ma che lo stesso e sempre e comunque anticipatamente concordato con il mandante, che quindi non rischierà mai cattive sorprese.
Costo per un servizio investigativo
In media il costo per un servizio investigativo è di circa 1200 euro, nei casi in cui l’indagine investigativa dovesse necessitare di un periodo di appostamenti più lungo, ad esempio due settimane, il costo mediamente salirebbe a circa 4000 euro.
Tali cifre comprendono ovviamente la stesura e la consegna della relazione investigativa finale contenente le prove, per esempio relative all’infedeltà coniugale mascherata, che possono essere utilizzate in ambito processuale per far valere le proprie ragioni.
Prendiamo l’esempio sopra riportato, ossia l’indagine per infedeltà coniugale, comunque una delle più richieste all’investigatore privato operante nella provincia di BAT in Puglia.
Ottenere le prove del tradimento da parte del partner significa sostanzialmente poter ottenere l’addebito di responsabilità sullo stesso da parte del giudice, con notevoli vantaggi.
Ad esempio chi è gravato da un addebito non potrà ottenere mai un assegno di mantenimento da parte del coniuge tradito, nemmeno se si trovasse in condizioni di svantaggio economico-patrimoniale.
Nel medio-lungo periodo questo vi avrebbe fatto risparmiare un bel po di denaro e renderebbe irrisorio il costo per l’investigazione privata precedentemente sostenuto.
Costo della bonifica ambientale di un autovettura
Un esempio potrebbe essere il costo della bonifica ambientale di un autovettura, mediamente la ricerca di cimici o microspie in una singola autovettura comporterebbe un costo approssimativo di 250,00 euro.
Qualcuno potrebbe ritenere questo costo eccessivo ma considerando che solitamente si tratta di servizi richiesti da persone che potrebbero essere intercettate per concorrenza sleale, violazione di segreto d’ufficio ecc, tale costo potrebbe salvarli da perdite economiche ben maggiori, anche nell’ordine delle migliaia di euro.
A ogni modo le agenzie investigative serie, come noi della Iuris Investigazioni, non forniscono mai prezzi approssimativi ai propri clienti.
Tralasciando gli esempio sopra riportati, utili solo a livello concettuale, al SEGUENTE LINK è possibile visualizzare il nostro tariffario, in modo tale da poter meglio chiarire ogni dubbio in merito ai costi di un’indagine privata.
Dopo aver contattato noi della Iuris Investigazioni, potrai concordare un appuntamento presso una delle nostre sedi, e se necessario sarà un nostro consulente a raggiungere voi nella vostra sede. Durante il colloquio saranno discussi i termini del servizio e vi sarà fornito un preventivo, il tutto senza impegno da parte vostra, sarete sempre liberi di affidarci o meno il mandato ha seguito del colloquio conoscitivo.
Forniamo al cliente un preventivo chiaro, con il dettaglio dei costi da sostenere per completare con successo l’attività investigativa, quindi non abbiate timore, da noi non potrete certamente incappare in cattive sorprese.