La bonifica ambientale da microspie è una misura indispensabile per chi vuole proteggere la propria privacy da eventuali intercettazioni e violazioni. Questo servizio professionale si rivolge a chi sospetta di essere spiato o vuole prevenire intrusioni indesiderate nelle proprie conversazioni personali o aziendali. Grazie a tecnologie avanzate e all’esperienza degli investigatori, la bonifica ambientale permette di individuare e rimuovere microspie e dispositivi di ascolto nascosti in casa,...
Indagini difensive: Come gli investigatori privati possono supportare la difesa legale
Indagini difensive: Come gli investigatori privati possono supportare la difesa legale
Indagini difensive: Come gli investigatori privati possono supportare la difesa legale
Le indagini difensive condotte dagli investigatori privati e spesso richieste anche nella provincia di Barletta-Andria-Trani, sono un servizio che viene spesso richiesto in ambito legale per supportare la difesa di un imputato durante un procedimento giudiziario.
Indagini penali/difensive
Gli investigatori privati possono svolgere un ruolo nell’ambito delle indagini penali? Si, la nostra agenzia investigativa offre la particolare tipologia di “indagini penali/difensive“, rivolta a studi legali che necessitino di particolari competenze nell’ambito investigativo in modo da poter meglio tutelare gli interessi dei loro assistiti.Non tutte le agenzie investigative possono offrire questo importantissimo servizio, per il quale occorrono ulteriori autorizzazioni.
Quando le investigazioni della polizia non portano ad alcuna soluzione favorevole per la difesa, l’avvocato può chiedere il supporto professionale dell’investigatore privato al fine di reperire nuovi elementi utili, in tali procedure l’investigatore può anche avere accesso alla scena del crimine che comunemente risulta inaccessibile. Attenzione però, con il termine “scena del crimine” non si deve intendere solo il luogo in cui si sia consumato un delitto ma anche, ad esempio, un luogo in cui è avvenuta una rapina, oppure un furto.
Investigazioni difensive: Come gli investigatori privati lavorano a fianco degli avvocati per garantire una difesa efficace
La legge 397/2000 tutela le indagini difensive svolte dall’investigatore privato. L’obiettivo delle indagini difensive è quello di fornire all’avvocato difensore tutte le informazioni necessarie per costruire una strategia di difesa solida e proteggere i diritti del cliente. Gli investigatori privati svolgono diverse ricerche nell’ambito di questa importante funzione, ad esempio possono cercare di ricostruire accuratamente gli eventi legati al caso, analizzando cronologie di dispositivi digitali, ricercando testimonianze ecc…
Questa ricostruzione aiuta a determinare la sequenza degli avvenimenti e a individuare eventuali elementi tralasciate in precedenti ricostruzioni e utili a sostenere la tesi difensiva. Le prove fornite dall’investigatore privato potranno essere visionate in sede di giudizio penale, favorendo e coadiuvando il lavoro dell’avvocato di parte. Noi di Iuris Investigazioni lavoriamo al fianco di importanti studi legali nella provincia di BAT, la nostra esperienza decennale è garanzia di professionalità e competenza e ciò è il nostro migliore biglietto da visita. L’avvocato, da solo, non potrebbe raggiungere i risultati che invece raggiunge in abbinamento all’investigatore privato, questo perché l’investigatore è in possesso di competenze derivanti dalla sua specifica formazione e maturate in decenni di esperienza.
L’Investigatore Privato e il suo Staff sono in continua formazione e costante aggiornamento professionale al fine di garantire la massima professionalità nell’espletamento delle investigazioni richieste, anche nell’ambito delle indagini difensive. In particolare i servizi correlati a questo specifico aspetto dell’investigazione privata sono:
- Balistica
- Grafologia Forense
- Indagini Difensive
- Indagini Patrimoniali Tutti servizi rivolti agli studi legali e in qualche modo interconnessi tra loro.